Polizia
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Polizia
NovitÃ

Trasferimento Comando della Polizia Locale
Si informa la cittadinanza che la Polizia Locale si è trasferita in via Roma, civico 18

AVVISO PUBBLICO STAGIONE VENATORIA 2024/25 – CONSEGNA TESSERINI
AVVISO PUBBLICO STAGIONE VENATORIA 2024/25. Consegna tesserini

Avviso taglio siepi e pulizia terreni

Capodanno, divieto di fuochi d’artificio
Su tutto il territorio comunale è tassativamente vietato a chiunque far esplodere, lanciare e accendere fuochi d'artificio, petardi, mortaretti, razzi ed altri artifici pirotecnici di vario genere e di qualsiasi tipo, ad esclusione di quelli silenziosi, anche se di libera vendita, nei giorni 31 dicembre 2023 e 1 gennaio 2024.
Documenti
Ordinanza sull’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari nel territorio comunale
Disposizioni sull'uso sostenibile dei prodotti fitosanitari nel territorio comunale di Bassano Romano.
Piano Comunale di Zonizzazione Acustica
Il regolamento disciplina le competenze comunali di inquinamento acustico. Il territorio è suddiviso in zone acustiche omogenee alle quali sono assegnati valori limite di emissione, i valori limite assoluti di immissione, i valori limite differenziali di immissioni, i valori di attenzione e i valori di qualità come previsto dalle normative.
Regolamento comunale sulla tutela degli animali
Regolamento Comunale sulla tutela degli animali dove sono previsti gli obblighi dei detentori degli animali stessi e le disposizioni sul loro maltrattamento. All'interno del regolamento sono definite anche le disposizioni sulla cattura, detenzione e commercio di fauna selvatica, l'abbandono e l'avvelenamento di animali.
Regolamento di Polizia Urbana e Rurale
Il regolamento, in sintonia alla vigente legislazione ed alle previsioni dello Statuto Comunale, si pone quale testo unico dei regolamenti comunali di polizia urbana e polizia rurale, ed è volto: 1. alla tutela dell’integrità del patrimonio e demanio pubblico comunale perseguendo il pacifico svolgimento della vita cittadina sovrintendendo al buon andamento delle comunità e disciplinando l'attività ed il comportamento dei cittadini al fine di garantire la libertà dei singoli dal libero arbitrio degli altri; 2. ad assicurare, nel territorio esterno all’abitato, la regolare applicazione delle Leggi e di ogni altra disposizione che interessano in genere la cultura rurale e di concorrere alla tutela dei diritti dei privati che abbiano relazione con la cultura medesima. Esso ha validità sia per i residenti sia per tutti coloro che si trovano, a qualunque titolo, sul territorio Comunale.