Istituita la Denominazione Comunale di Bassano Romano

Dettagli della notizia

E’ stato elaborato e approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari e artigianali locali.

Data:

05 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

E’ stato elaborato e approvato in Consiglio Comunale il Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari e artigianali tradizionali locali con l’istituzione della De.Co. (Denominazione Comunale).

Il Regolamento ha l’obiettivo di tutelare e valorizzare le attività agro-alimentare e artigianali del territorio che costituiscono una importante risorsa per Bassano Romano e prevede anche un registro con due sezioni.

La prima sezione è dedicata ai prodotti che ottengono la De.Co. e la seconda comprende, invece, le imprese che ottengono il diritto ad utilizzare il marchio De.Co. Proprio per contraddistinguere e riconoscere i prodotti iscritti nel registro. Nel marchio si è voluto rappresentare la storia e la natura di Bassano Romano.

E' possibile approfondire il Regolamento cliccando qui.

E' possibile scaricare l'intero Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari e artigianali tradizionali locali approvato dal Consiglio Comunale di Bassano Romano anche nel link proposto di seguito.

Galleria immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri