Borse di studio per studenti meritevoli

15 Ottobre 2024

Istituiti n. 60 assegni di studio per studenti meritevoli residenti nel Comune di Bassano Romano che nell'anno scolastico 2023/2024 abbiano manifestato notevoli capacità di profitto.

L’assegnazione degli assegni di studio avverrà sulla base dei seguenti criteri:
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
per il conseguito Diploma, a condizione che lo studente abbia riportato una votazione finale non inferiore a 8/10 e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico.
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO:
a) per la conseguita promozione alla classe successiva, a condizione che lo studente abbia riportato una media non inferiore a 8,00 escluso il voto di religione e senza debito formativo e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico;
b) per il conseguito Diploma, a condizione che lo studente abbia riportato una votazione finale non inferiore a 80/100 e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico.

Per essere ammessi a partecipare al bando è necessario far pervenire al Comune, ENTRO E NON OLTRE IL 16 novembre 2024, la seguente documentazione:
1) Domanda compilata sull’apposito modello (vedi allegato);
2) Autocertificazione da rendersi ai sensi del D.P.R. N. 445/2000, della votazione A.S. 2023/2024 e frequenza A.S. 2024/2025;
3) Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente.

In allegato il bando completo e il modello di domanda.

La documentazione dovrà essere trasmessa al Comune di Bassano Romano tramite Posta Elettronica Certificata all'indirizzo bassanoromano@legalmail.it