Borse di studio per studenti meritevoli

Anno scolastico 2022/2023, la Giunta Comunale approva la concessione di nr. 60 assegni di studio di Euro 100,00 cadauno a studenti meritevoli residenti nel Comune di Bassano Romano.

26 Ottobre 2023

Online education course, E-learning class and e-book digital technology concept with pc computer notebook open in blur school library or classroom background among old stacks of book, textbook

Concessi dal Comune di Bassano Romano n. 60 assegni di studio dell’importo di € 100,00 cadauno a favore di studenti residenti in questo Comune che nell’anno scolastico 2022/2023, già conclusosi, abbiano manifestato notevoli capacità di profitto.

Di seguito i criteri approvati per l'ottenimento dell'assegno di studio.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:
per il conseguito Diploma, a condizione che lo studente abbia riportato una votazione finale non inferiore a 8/10 e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico.

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO:
a) per la conseguita promozione alla classe successiva, a condizione che lo studente abbia riportato una media non inferiore a 8,00 escluso il voto di religione e senza debito formativo e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico.
b) per il conseguito Diploma, a condizione che lo studente abbia riportato una votazione finale non inferiore a 80/100 e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico.